Migliorare l’alimentazione

Migliorare l’alimentazione con i prodotti naturali? Non ci dobbiamo lamentare sempre che siamo grassi, che non abbiamo forze, che ci stanchiamo subito. Oppure che non riusciamo a fare che pochi passi che ci dobbiamo sedere stremati, se non facciamo attenzione alla nostra alimentazione. Ciò che mangiamo è di fondamentale importanza per lo svolgimento della nostra vita quotidiana.

Migliorare l'alimentazione

In fondo i proverbi sono la saggezza dei popoli e se qualcuno disse “noi siamo ciò che mangiamo” ci sarà pure un fondo di verità. E in effetti basterebbe fare la prova anche solo per quindici giorni, migliorando i cibi che assumiamo ogni giorno e facendo almeno un minimo di attività fisica.

Iniziare con una depurazione dell’organismo

Il nostro programma potrebbe essere a grandi linee il seguente: Il primo giorno alimentarsi solamente con una dieta liquida, a base di succhi di frutta possibilmente spremuti da noi stessi, oppure dei più naturali che riusciamo a trovare. Ricordiamoci di bere sempre almeno 1,5 o 2 litri di acqua naturale al giorno, che ci aiuterà a smaltire le tossine che abbiamo in circolo.

Il secondo giorno proseguiamo con il nutrirci di buone tisane non zuccherate, che depureranno il nostro corpo e ce ne accorgeremo subito. Dal terzo giorno consoliamoci mangiando solo verdure, potete mangiarne sia crude che cotte, vi sazieranno abbastanza e vi sentirete vuoti ma più lucidi e concentrati.

dal quarto giorno potete mangiare dei bei minestroni avendo cura di non aggiungere pasta, si lo so che vi piace ma vedrete che avrete dei bei risultati in poco tempo. Dopo il quinto giorno di depurazione potete reintrodurre nella vostra dieta dei carboidrati, senza esagerare naturalmente con le quantità. Quindi un poco di pasta, con condimento al minimo, meglio se pomodoro e basilico e un filo di olio extravergine di oliva. Oppure un po’ di riso, meglio se integrale o se bianco con pochi condimenti grassi.

Da ora in poi aggiungete pure delle proteine con moderazione. Scegliete possibilmente le carni bianche come pollo o tacchino oppure del pesce e qualche formaggio ma magro.

Altri consigli su come migliorare l’alimentazione con i prodotti naturali

Questo genere di approccio sarà abbastanza drastico per i primi due o tre giorni, ma vi aiuterà a disintossicarvi. Riuscirete a depurare il vostro organismo e vi sentirete già molto meglio, più attivi e sgonfi. Sarete pronti per affrontare una dieta che, con l’organismo cosi predisposto vi risulterà più facile da portare avanti e dai risultati più veloci.

In aggiunta se volete, potete farvi aiutare da alcuni efficaci prodotti naturali vegetali di grande aiuto in questi casi. Alcuni sono capaci di farvi sentire più sazi, perchè attenuano il senso di fame. Altri possono fornire quell’energia in più, tanto necessaria quando si mangia di meno e si cambia alimentazione. Altri ancora hanno potere drenante e disintossicante e usati in sinergia con un poco di movimento, vedrete che saranno il vostro jolly e non ne saprete più fare a meno.

Per scoprire quali sono i prodotti che fanno dimagrire e che vi aiuteranno nel mangiare e stare meglio potete consultare www.saniesnelli.info e ne saprete di più su come Migliorare l’alimentazione con i prodotti naturali.

Pin It