Giocare a Burraco gratis? Ecco come fare

Figlio illegittimo della canasta e del bridge, il burraco è un gioco di carte le cui origini sono incerte. Per alcuni affonda le radici in Uruguay verso la metà degli anni Quaranta del Novecento, per altri in Italia e precisamente in Puglia negli anni Ottanta. Il burraco è un gioco appassionante e coinvolgente, che, una volta imparato, può dare grandi soddisfazioni, rendendo ogni partita un momento emozionante e imprevedibile.

E’ così amato che in tutta Italia sono state fondate diverse associazioni sportive dilettantistiche. Di conseguenza, anche il mondo virtuale e digitale non è potuto rimanere indifferente a tutto ciò, infatti sono stati costituiti diversi portali che danno la possibilità di giocare online a burraco.

Il gioco di carte in realtà è piuttosto facile: servono due mazzi di carte, inclusi i quattro jolly, e quattro giocatori, che si sfidano a coppie. Altre versioni differiscono per il numero dei partecipanti. Lo scopo è di rimanere senza carte in mano, calando sequenze (gruppo di almeno tre carte con lo stesso seme e valore sequenziale) e combinazioni (con stesso valore e seme diverso).

Il burraco è un gioco semplice da imparare infatti, una volta apprese le regole base, si può cominciare a sfidare altri giocatori. Chiaramente più si gioca più si è in grado di sperimentare e diventare scaltri.

L’aspetto che tanto piace del gioco di carte è dato da una componente piuttosto emozionante, costituita dall’impossibilità di sapere cosa accadrà. Ogni carta infatti potrebbe mutare drasticamente il destino della partita in corso.

Ad esempio, può capitare di aspettare una determinata carta per tutto l’arco della partita e, proprio quanto le speranze si stanno per esaurire, l’ avversario la serve negli scarti. Data la diffusione di questo gioco, i siti per giocare a burraco gratis sono sempre di più. Infatti con la continua evoluzione tecnologica, diversi giochi di carte, tra cui appunto il burraco, sono comparsi anche online.

Tra i tanti riferimenti sul web per giocare a Burraco gratis, si segnala il portale Burraco, dove è disponibile anche un blog con notizie ed eventi. Per giocare è sufficiente iscriversi creando un account, scaricare gratuitamente il gioco del burraco sul proprio computer e cominciare quindi a giocare divertendosi!

L’idea e la concreta possibilità di giocare a burraco gratis online o comodamente dal proprio computer, dopo aver effettuato il download del gioco, sembra incredibile poiché ormai la maggior parte dei giochi su Internet è a pagamento. Inoltre spesso i giochi online vengono associati al gioco d’azzardo, all’esborso o alla perdita di grosse somme di denaro.

Il burraco tuttavia si discosta dalla massa poiché, oltre ad essere un servizio non a pagamento, non prevede che ci sia alcun tipo di guadagno. Infatti bisogna giocare solo e unicamente per svagarsi e divertirsi.

Giocare a burraco gratis permette di diventare sempre più esperti, apprendendo e sperimentando trucchi e strategie vincenti. Infatti quello che può apparire come un facile e banale gioco di carte nasconde invece degli inspettati e interessanti risvolti psicologici e strategici. Una volta appreso il meccanismo di gioco, appassionarsi al burraco sarà davvero semplice e da hobby potrà diventare una vera e propria passione.

Pin It