Quando ci si ritrova ad affrontare un incidente con la propria auto, senza dubbio è importante superare al meglio questo momento di disagio.
Una volta assicurata l’incolumità e la salute di conducenti e passeggeri, la prima preoccupazione di tutti è capire cosa fare della propria auto.
Molto spesso infatti è più vantaggioso rivolgersi ad un servizio di compro auto incidentate piuttosto che affrontare la riparazione del danno.
Autosinistrate24 il servizio compro auto incidentate è certamente uno dei portali più professionali a cui potersi rivolgere.
Compro auto incidentate: le alternative
Gli incidenti d’auto in Italia sono stati circa 118.000, una cifra davvero significativa.
Si pensi a tutte le conseguenze, economiche e non solo, che questo avvenimento porta nella vita di chi li subisce o li provoca.
Per superare al meglio questo momento è importante rivolgersi a professionisti che possano davvero aiutare a comprendere quale soluzione possa fare al caso nostro per evitare di dover pagare danni più onerosi rispetto al valore del veicolo incidentato.
Il servizio di compro auto incidentate si rivela un grande vantaggio se si sa come gestirlo.
Prima di tutto è importante capire quando è necessario rivolgersi al compro auto incidentate.
Compro auto incidentate: perchè non vendere ad un privato
Si potrebbe certo valutare la vendita della propria auto sinistrata ad un privato ma questa soluzione potrebbe rivelarsi non efficace.
Il perchè è presto detto: vendere un mezzo che ha subito un sinistro ad un privato può essere un espediente da adottare per cercare di guadagnare qualcosa.
Non sempre è semplice trovare un acquirente in tempi brevi.
Non solo, non rivolgersi al servizio di compro auto incidentate e optare per la vendita al privato significherebbe anche andare probabilmente incontro ad un’importante svalutazione del prezzo di vendita.
Il rischio insomma, è quello di ritrovarsi a dover gestire da soli, con perdite di tempo anche importanti, tutta la fase di proposta, annuncio e messa in vendita della propria auto sinistrata.
Altro svantaggio?
Arrivare alla conclusione solo a fronte di un guadagno decisamente esiguo se non inesistente.
Compro auto incidentate: perchè non ripararla
Un’altra soluzione, dopo essersi sobbarcati il trasporto dell’auto incindentata con il carroaattrezzi e averla ricoverata in un luogo sicuro, è quella di procedere alla riparazione.
Anche in questo caso, non rivolgersi al servizio di compro auto incidentate e tentare di riparare il proprio veicolo potrebbe rivelare sorprese non gradevoli.
Se l’auto che ha subito il sinistro non è propriamente nuova, è possibile che l’assicurazione dichiari che il danno possa avere un ammontare superiore allo stesso prezzo di vendita dell’auto.
In questo caso quindi, ecco che il rimborso potrebbe trasformarsi in utopia.
A questo punto allora è necessario chiedersi se valga davvero la pena riparare la propria autovettura.
Il rischio che si corre infatti non solo è andare incontro ad una riparazione molto onerosa, ma anche di ritrovarsi, a distanza di breve o medio periodo, a dover riparare nuovamente l’auto.
Compro auto incidentate: i vantaggi
Rivolgersi ad un servizio di compro auto incidentate significa ottenere diversi vantaggi.
Primo il primo grande punto a favore del servizio compro auto incidentate risiede nella valutazione immediata e il più completa possibile della propria auto.
I professionisti del servizio compro auto incidentate sapranno valutare l’auto al massimo possibile, creando un vantaggio non solo per chi acquista ma anche per chi vende.
Il secondo vantaggio?
Non doversi occupare di tutto l’aspetto burocratico: il compro auto incidentate infati penserà a tutto ciò che riguarda passaggi di proprietà e relative incombenze.
Ancora non basta?
Se tutto ciò ancora non basta, è importante sapere che il servizio compro auto incidentate riesce a portare via l’auto ( o ciò che ne rimane dopo il sinistro) in tempi brevissimi, anche all’orario e nel giorno a voi più comodi.