Artigiani del legno, fornitura e posa parquet a Venezia

Scarpa Alessandro Parquet é l’azienda che da oltre vent’anni opera nella fornitura di parquet a Venezia. Estesa su tutto il territorio nazionale per un servizio che alla fornitura aggiunge l’installazione e la consulenza e che unisce la tradizione e il calore del legno con le più innovative tecniche di posa e lavorazione.

L’azienda

Scarpa Alessandro parquet ha sede a Marghera, in Via Bragadin 1 e offre i suoi servizi di consulenza con designers, realizzazione e posa di pavimentazioni in legno e fornitura di paquet a Venezia. Il servizio può essere comodamente esteso, oltre che a Venezia, su tutto il territorio del Veneto e oltre, a diffusione nazionale e internazionale.

L’offerta

L’esperienza e la cura artigianale che l’azienda mette a disposizione garantiscono una vasta offerta di prodotti e servizi. Le esigenze del cliente e le necessità estetiche sono curate con attenzione e dovizia di particolari, supportando ogni fase della scelta e della messa in opera.
Oltre che nella semplice fornitura di parquet a Venezia, gli artigiani sono specializzati in:

  • Pavimentazioni in legno e parquet per interni.
    Con fornitura e posa di parquet e pavimentazioni ex novo oppure restauro e rinnovo di elementi precedentemente esistenti, sia antichi che moderni.
    Vengono inoltre forniti pavimenti sia tradizionali (ancora da levigare e stuccare) così come prefiniti e pronti alla posa. Inoltre sono forniti anche gli accessori di finitura, intarsi tagliati con tecnologia laser e bordature.
  • Pavimentazioni per esterni.
    Con fornitura e posa pavimentazioni outdoor in legno composito, in collaborazione con l’azienda francese Silvadec, leader nel settore in Europa. Questo legno garantisce un aspetto estetico elegante e curato come il legno tradizionale ma, in aggiunta, offre resistenza alle intemperie, alle marcescenze e non necessita in alcun modo di manutenzione aggiuntiva.
    Oltre alle classiche pavimentazioni vengono eseguiti lavori per terrazze, bordi per piscine e camminamenti, recinzioni e diversi tipi di rivestimenti verticali.
    Scarpa Alessandro, inoltre, offre manufatti in decking garantiti per resistere all’esterno per decenni.
  • Scale.
    Coniugando l’esperienza nel campo dei parquet e delle pavimentazioni con le esigenze di stile più moderne vengono fornite e posate anche scale per interni completamente in legno o in legno e acciaio.
    L’azienda si occupa di tutti tipi di scale da interno, dalle più tradizionali alle scale a giorno, alle scale a sbalzo, garantendo anche la possibilità di integrare le soluzioni con i parquet posati per un migliore risultato estetico.

posa e fornitura parquet

La garanzia di qualità

Tutti i prodotti utilizzati, dal legno per interni al legno composito utilizzato per gli esterni in collaborazione con Silvadec, sono realizzati utilizzando materiale ecocompatibile ed ecosostenibile e utilizzando le più nuove tecnologie.
Tutti i prodotti Alessandro Scarpa sono certificati e garantiti, montati e gestiti da uno staff in continuo aggiornamento professionale che tuttavia continua a prediligere un approccio curato e di stampo artigianale. Oltre alla fornitura di parquet a Venezia e su tutto il territorio nazionale, come ulteriore servizio, é garantito anche il supporto al cliente per imparare a mantenere il prodotto sano e bello nel tempo.
I preventivi sono richiedibili gratuitamente contattando l’azienda online, tramite il sito, tramite la pagina facebook, oppure al telefono.

Professionalità, tecnica all’avanguardia, cura e amore per il prodotto sono da sempre i capisaldi dell’azienda Alessandro Scarpa. Non soltanto mera fornitura di parquet a Venezia, ma un vero e proprio artigianato veneziano; un amore e un’attenzione che emergono da subito, fin dai primi contatti, come mostra perfettamente la citazione che l’azienda propone sul suo sito web e che ci fa capire chiaramente con chi abbiamo a che fare.

“Il legno è materia nobile e strana, non è più terra e carne non è ancora; è come il latte che non è sangue ma è già più che acqua.”

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *