Citazioni celebri e frasi bellissime

La difficoltà del trovare le parole giuste

 

Spesso e volentieri sono stata la penna designata da amici e parenti per la scrittura di bigliettini di auguri e congratulazioni.

La cosa mi ha sempre messo in soggezione perché difficilmente trovavo la giusta ispirazione per scrivere qualcosa di originale, bello, divertente o semplicemente sentito.

Mi è capitato di passare ore intere a scrivere e cancellare alla ricerca della frase giusta e alla fine accontentarmi di scrivere qualcosa di poco credibile ed emozionale.

A un certo punto, però, mi sono stancato e ho deciso di effettuare una piccola ricerca su web, nel tentativo di farmi ispirare da qualcuno o qualcosa, quando mi sono imbattuto nel blog lefrasi.it

Mi si è aperto un mondo.

 

Il blog definitivo per tutti i tipi di frasi

 

Sul blog è possibile trovare di tutto un po’: dalle citazioni agli aforismi, dalle immagini alle frasi catalogate per autori.

Il tutto per un’organizzazione degna di nota, molto utile per chi sa già cosa vuole e non ha molto tempo a disposizione.

La sezione dedicata ai vari argomenti è stata fondamentale, in particolar modo, perché divide sentimenti, contesti e tipologie in gruppi mirati ed esaustivi.

Nella sezione dedicata alle frasi motivazionali è possibile trovare le frasi giuste per cominciare bene una giornata, per tirare il morale ad un amico o semplicemente cercare lo sprono giusto per affrontare un brutto momento.

frasi celebri di autori famosiAltra categoria che ho esaminato in lungo e in largo è quella dedicata agli stati di Whatsapp.

Pensavo di trovare frasi stupidamente brillanti o demenziali invece ho avuto l’imbarazzo della scelta nel constatare quante frasi ironiche, geniali e individuali ho trovato.

Le frasi d’amore sono moltissime e diverse da quelle che si trovano in altri siti, l’ideale se si è a corto di idee e si necessiti di qualche frase ad effetto per la propria fidanzata.

Sarebbe impossibile citare tutti gli altri argomenti contenuti nel blog come le frasi celebri sulla vita, sulla libertà, sui sogni, sul cambiamento, sulla felicità, ecc.

Qualsiasi cosa si possa scrivere è già presente sul blog ed è pronta per essere utilizzata.

 

Cosa altro si può trovare sul sito lefrasi.it

 

Un’altra funzione che ho trovato molto utile è stata quella riguardante le immagini.

Bellissimi sfondi con sovrimpresso una citazione o una frase del giorno, mi sono ritrovato spesso a salvare le immagini e condividerle su Facebook, su Whatsapp o su qualsiasi altro social.

Un pensiero dolce e d’impatto per far capire alle persone che ti circondano quanto tieni a loro.

Il blog ha più di 3000 iscritti e verrebbe da chiedere perché iscriversi se tutto è già disponibile in maniera gratuita.

Semplice, iscrivendosi alla newsletters è possibile restare sempre aggiornati sui nuovi contenuti del blog oltre a ricevere, sempre in forma gratuita, una speciale copia con le 100 frasi motivazionali più belle di sempre, da leggere per caricarsi ogni mattina o da stampare tranquillamente e appenderla in qualsiasi angolo della stanza.

Personalmente ne ho stampata qualche pagine e ho lasciato i fogli in auto per caricarmi prima di un allenamento, specialmente quando non ne ho alcuna voglia e mi serve una spinta che mi convinca ad aprire la portiera e correre sotto la pioggia.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *