Sostituzione batteria su iPad a Palermo

Se come me vi siete accorti che il vostro iPad aveva una batteria che non stava funzionando in maniera corretta e volete fare in modo che il vostro dispositivo torni ad essere completamente funzionante e vivete a Palermo, vi indicherò il luogo dove recarvi per riuscire ad avere un iPad che funge in modo corretto e la cui batteria sia perfetta.

La batteria del mio iPad guasta

Devo ammetterlo: sono una persona che utilizza molto il suo iPad sia per motivi di lavoro, sia per trascorrere il mio tempo libero giocando ai vari titoli free to play presenti nello store.
E proprio questi sono stati la causa della rottura della batteria del mio iPad.
Dopo circa due anni, infatti, mi sono accorto che la stessa non mi permetteva di utilizzare come prima il mio iPad: la batteria mia durava solamente mezza giornata ed ero costretto ad utilizzare power bank o comunque a limitare l’utilizzo del mio dispositivo quando non ero a casa o comunque in assenza di fonti energetiche, ovvero prese della corrente.
Inoltre mi soro accordo che quando l’indicatore della batteria giungeva al cinque percento circa, l’iPad si spegneva quasi subito e come se non bastasse i tempi di ricarica della stessa erano aumentati di parecchio, come se la stessa batteria non riuscisse ad immagazzinare la carica in maniera rapida.
Dopo aver modificato le impostazioni ed aver notato che ben poco era cambiato, ho inizialmente pensato a sostituire lo stesso iPad a poi, essendoci nel mio modello diversi file di lavoro ed essendomi abituato ad utilizzarlo, ho deciso di effettuare una ricerca per trovare un centro di riparazione che mi potesse offrire una consulenza e soluzione ideale per poter evitare spese eccessive.

La ma ricerca a Palermo

Trascorsi diversi giorni ho deciso di recarmi presso il centro assistenza per prodotti Apple nella ma città di Palermo di Riparostore.
Nel negozio ho potuto fare affidamento su un tecnico che mi ha chiesto quale fosse il problema e dopo avergli attentamente illustrato la situazione, il tecnico ha effettuato un breve controllo sulla batteria del mio dispositivo mobile.
Inizialmente mi sono reso conto che questa era leggermente gonfia e lo stesso fece il tecnico, che mi spiegò che la causa principale del malfunzionamento della batteria era dovuto da un ciclo di ricariche troppo frequenti e soprattutto dal fatto che il dispositivo veniva lasciato a caricare anche se la batteria era completamente carica.
In entrambi i casi aveva ragione, visto che avevo iniziato a caricare il dispositivo almeno due volte al giorno per poterlo sfruttare.
Il tecnico mi spiegò inoltre che erano presenti diverse impostazioni che stavano aumentando il consumo della batteria come, giusto per citarvene qualcuna, schermo con illuminazione al massimo, applicazioni che non venivano ai chiuse ed altri piccoli dettagli che avevano comportato l’usura della batteria stessa.
Dopo questo breve dialogo il tecnico mi spiegò che la batteria doveva essere necessariamente sostituita in quanto, a lungo andare, avrebbe potuto danneggiare anche i contatti present nell’iPad, ovvero i dentini che permettono alla batteria di inviare la corrente elettrica accumulata e far funzionare il dispositivo.
Subito decisi di optare per tale soluzione evitando la perdita dei miei dati.
Il tecnico, dopo un breve controllo, ha installato una nuova batteria da 30,4 wattora, ovvero quella originale ed ho notato che il mio iPad stava funzionando correttamente.

Dopo aver ascoltato i consigli per evitare un’usura troppo rapida della stessa, posso dirvi che il mio iPad sta funzionando in maniera perfetta.

Per questo vi suggerisco di recarvi presso Riparostore di Palermo per la sostituzione della batteria del vostro iPad, visto che i tecnici sono molto professional ed in grado di risolvere i problemi della batteria.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *