Regali originali

Quando devi fare un regalo originale ad un tuo amico o alla tua ragazza, si entra sempre in crisi. Talvolta è difficile fare la scelta giusta ma ci sono delle regolette che se seguite ti daranno la possibilità di fare un figurone, così da evitare ansie varie e paure di ogni sorta.

La prima regola assoluta è che nel periodo prima del compleanno o della festa per cui devi comprare un regalo originale, devi fare delle domande al festeggiato così da individuare il contesto corretto sul quale poi baserai la tua scelta. il dialogo è una delle cose fondamentali per capire cosa piace al festeggiato/a ma deve essere fatto con molta discrezione.

Voglio dire, non serve chiedere semplicemente cosa piace, ma le domande devono essere fatte al momento giusto. Per esempio potrebbe capitare che parlando con il futuro festeggiato, venga fuori che sia andato a fare una partita di tennis. Quale migliore occasione per approfondire e capire se questa è una sua passione o meno. una volta capito ed individuato la sua passione, si può procedere nel fare delle domande come per soddisfare la propria sete di sapere.

In questo momento è bene dimostrarsi  interessati all’argomento e andare nel profondo chiedendo cosa ci vuole per giocare a tennis, cosa occorre ai principianti e cosa ai professionisti e magari chiedere a lui stesso in quale di queste categorie rientra la sua preparazione atletica.

A quel punto è molto semplice andare in un negozio di articoli sportivi, fare le giuste domande al commesso e comprare una cosa utile e che sicuramente sarà ben accetta da chi sta festeggiando.

Un altro trucchetto per fare il regalo giusto è sicuramente quello di puntare non solo sulle passioni ma su qualcosa che fa parte del suo carattere o delle sue attitudini o magare qualcosa che è difficile da trovare ma che in siti come cosefighe.com o altri del genere, potrete trovare senza difficoltà.

Generalmente questi regali puntano molto sull’originalità e sull’esclusività del loro utilizzo e per questo che anche se non necessariamente utili, vengono apprezzati comunque da chi li riceve.

 

Pin It