Itinerari siciliani: in taxi a Catania

La Sicilia è una tra le regioni italiane più affascinanti e suggestive e proprio per questo ogni anno diventa la meta preferita da tantissimi turisti provenienti da tutto il mondo. In questa splendida Regione, infatti, è possibile percorrere numerosi itinerari adatti a qualsiasi tipo di esigenza e preferenza: è possibile ammirare le sue bellezze paesaggistiche, artistiche e architettoniche, o dedicarsi ai tanti divertimenti che offrono i locali durante la sera.

Generalmente, quest’isola viene presa di mira per le vacanze estive, ma anche durante gli altri mesi dell’anno, i turisti amano visitare le sue bellezze infinite. Ovviamente, trattandosi di una regione molto estesa e particolarmente grande, dove c’è davvero tanto da vedere, è importante organizzare bene il proprio viaggio, pianificando con attenzione gli itinerari da percorrere e i vari spostamenti da un luogo all’altro. 

Sono numerose le bellezze che offre questa meravigliosa isola italiana, sia nella sua parte orientale, sia nell’area occidentale, quindi, è fondamentale organizzare con molta attenzione la vacanza, scegliendo anche il modo più comodo e veloce per potersi spostare sull’isola.

Alla scoperta di Catania

Tra le città più belle e caratteristiche della Sicilia, in particolare nella zona orientale, c’è sicuramente Catania.

È impossibile arrivare in Sicilia e non fare una tappa in questa splendida ed affascinante città, ricca di storia, tradizioni e cultura. Per i turisti che decidono di organizzare un viaggio a tappe tra le meraviglie siciliane, è preferibile scegliere una modalità di trasporto comoda e veloce, che consente di raggiungere tutti i luoghi di interesse nel minor tempo possibile.

A tal proposito, consigliamo di optare per un servizio taxi privato, che offre spostamenti rapidi, ma soprattutto molto comodi. Il servizio taxi a Catania permette ai turisti di muoversi in totale relax evitando lo stress di guidare nel traffico degli orari di punta e dei periodi maggiormente caotici. In questo modo, è possibile raggiungere in breve tempo tutte le bellezze di Catania. Se hai necessità del taxi a Catania Clicca qui

Tra i monumenti da visitare assolutamente in città, troviamo la Cattedrale di Sant’Agata, un emblema dell’arte barocca, il Giardino Bellini, dove poter fare piacevoli passeggiate all’aria aperta, il Museo dello Sbarco e i sotterranei di Catania. Dal centro della città, i turisti possono poi spostarsi attraverso il servizio di taxi privato, verso le spiagge più suggestive del posto.

Consigliamo di vedere Praiola di Giarre, Foce Simeto, Plaia e San Marco di Catalbiano, meravigliose spiagge che si trovano a Sud di Catania. Per gli appassionati di trekking, consigliamo anche di non perdersi l’escursione sull’Etna, un’esperienza caratteristica e molto suggestiva. Durante il percorso è possibile ammirare la bellezza dei crateri, del paesaggio circostante, delle grotte laviche e assaggiare prodotti tipici del luogo. Attraverso il comodissimo servizio taxi, i turisti possono anche spostarsi comodamente da Catania nelle altre bellissime zone della Sicilia, continuando, così, il loro tour di questa splendida isola.

Altre bellezza siciliane da non perdere

Restando sempre nella zona orientale dell’isola, i turisti possono raggiungere tante altre bellezze imperdibili. 

Tra queste, c’è sicuramente la splendida la città di Messina, caratterizzata da un bellissimo centro storico e da un suggestivo panorama. Altra meraviglia da non perdere è Siracusa con il suo grande patrimonio archeologico e la parte storica di Ortigia, con un caratteristico porticciolo e tantissimi palazzi d’epoca.

Altra meraviglia da visitare nei dintorni è la città di Noto, la vera capitale del barocco, un luogo magico ed affascinante ricco di storia e arte.

Continuando l’itinerario nella zona orientale della Sicilia, i turisti possono spostarsi in poco tempo, attraverso il servizio di taxi privato, verso la famosissima Taormina. Si tratta di un luogo diventato simbolo del grande valore storico e archeologico dell’isola, un posto speciale che racchiude non solo bellezze artistiche, ma che offre anche divertimento, svago e shopping. Per i turisti che scelgono di visitare la Sicilia durante i mesi estivi, consigliamo di organizzare anche delle tappe verso le zone costiere, per ammirare lo splendore delle spiagge.

A tal proposito, consigliamo di visitare nella zona orientale dell’isola la spiaggia di Letojanni, la spiaggia di Bella, la spiaggia di Calamosche, e la caratteristica spiaggia di Marzamemi, dove si resta rapiti dal fascino del piccolo borgo dei pescatori, delle botteghe e dei deliziosi ristoranti di pesce. Oltre alla zona orientale dell’isola, consigliamo di vedere anche quella occidentale, altrettanto bella e suggestiva. I turisti che hanno a disposizione più giorni liberi da dedicare alla propria vacanza siciliana, non possono assolutamente perdersi le bellezze di Palermo, con il suo caratteristico centro storico, dove è possibile ammirare le bellezze artistiche e architettoniche, mentre si degustano le prelibatezze tipiche dello street food locale.

Continuando sul lato occidentale della Sicilia, i turisti possono richiedere un servizio taxi privato per spostarsi comodamente in altri luoghi di interesse, come ad esempio, Trapani. Da vedere assolutamente è anche Marsala, dove la ricchezza artistica della città di fonde con il relax delle spiagge. Per gli amanti delle bellezze paesaggistiche, consigliamo di visitare l’arcipelago delle Egadi, caratterizzato da isole con spiagge paradisiache e acqua cristallina, qui inoltre, è possibile ammirare alcuni dei tramonti più belli e suggestivi di tutto il mondo.

Tra i siti archeologici da non perdere nella zona occidentale della Sicilia, c’è sicuramente Agrigento, con la sua Valle dei Templi, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Tra i borghi più belli e caratteristici dell’area occidentale dell’isola, c’è sicuramente Cefalù, una città molto antica che ospita il Teatro Comunale, famoso scenario del film Nuovo Cinema Paradiso.

Spostandosi in taxi i turisti possono continuare il proprio tour verso Sciacca, per ammirare il bellissimo Duomo di origine Settecentesca. Nella zona occidentale è possibile anche raggiungere tantissime riserve naturali con paesaggi unici e suggestivi. Ad esempio, è possibile visitare la Foce del Belice, dove si ammirano uccelli dalle specie rare, il Parco delle Madonie, con la Riserva dello Zingaro e San Vito lo Capo. A San Vito lo Capo è possibile ammirare il meraviglioso mare cristallino, passeggiare in totale relax sulle immense spiagge e godere del paesaggio suggestivo e particolare. Si tratta di un luogo ideale se si desidera fare una vacanza di relax, insieme alla propria famiglia.

Fonte Immagine: Catania Today

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *