Vendita farmaci online: una nuova frontiera

Quante volte abbiamo avuto problemi nel reperire farmaci ad orari assurdi, oppure senza poter lasciare a casa da solo nostro figlio, o ancora districandoci tra le farmacie in quel momento di turno sul territorio… Insomma un inferno.

Ovviamente il contatto con una farmacista e la possibilità di farsi spiegare ciò che si sta comprando è insostituibile, però nella maggior parte dei casi andiamo in farmacia ad acquistare prodotti che compriamo abitualmente e che conosciamo a memoria.

Dunque perché non poterli prendere online?

Senza la fatica di uscire di casa e magari sfruttando anche qualche offerta stando comodamente seduti sul proprio divano in salotto, così da spendere un po’ meno (si sa che quando si tratta di farmaci non si bada a spese, ma anche riuscire a risparmiare qualcosa sarebbe un colpo non da poco, anzi).

Ecco che questa possibilità si avvera grazie a farmacialoreto.it.

 

Quali farmaci posso reperire sul sito?

 

acquistare farmaci direttamente onlineSicuramente più di quanto immagini, considerando che le categorie sono dodici ed ognuna possiede altre sottocategorie (la categoria alimenti che si distingue poi in alimenti ipocalorici, naturali, speciali eccetera eccetera…), ovviamente con diversi prodotti in ognuna di esse.

I prodotti sono anche proposti a prezzi competitivi, attirando così clienti non solo in caso di necessità, ma anche come suddetto per gli acquisti periodici, quelli fissi per prodotti già conosciuti ed abitualmente utilizzati.

Vien quasi voglia di fare scorte a dire la verità, riempiendosi forse la casa di pannolini o di cerotti pur di poter risparmiare un po’ nel prossimo futuro.

 

Come posso esser sicuro di ciò che sto comprando?

 

Sicuramente il portale online è comodo per tutti gli acquisti, anche quelli improvvisi.

Nasce però la problematica di conoscere bene ciò che si sta acquistando, sotto tutti i punti di vista.

La consapevolezza nell’acquisto è fondamentale in un campo così delicato ed il sito per fortuna non tralascia questo importante aspetto.

Infatti è possibile ricevere dei veri e propri consigli andando nella sezione interessata alla voce “Loreto consiglia” per avere una breve spiegazione dei sintomi (che chiaramente il paziente può riscontrare o meno nella situazione in cui si trova) ed anche un insieme di farmaci suggeriti.

Questi ultimi possono essere poi scelti ed il sito vi reindirizza proprio all’acquisto di quei prodotti.

In particolare il portale presta attenzione a bambini e neonati ed ai rimedi durante la gravidanza, dedicandogli delle categorie specifiche ed accurate.

 

L’acquisto come avviene? Ci si può fidare?

 

L’acquisto avviene praticamente come qualsiasi altro acquisto online, si può aggiungere ogni singolo prodotto al proprio carrello e si può poi procedere all’effettiva fase di acquisto in un unico momento.

Il pagamento può avvenire con carta di credito (attraverso il sistema di pagamento sicuro SSL), con Paypal oppure con bonifico bancario anticipato.

La spedizione ha un costo che è chiaramente indicato in base alle quantità acquistate ed è garantita in massimo 5 giorni dopo la data dell’effettuazione dell’ordine.

L’ammontare dei costi di spedizione può anche essere stimato nella fase antecedente al pagamento.

Se la voglia di provare questo portale non fosse già abbastanza, è sicuramente convincente il fatto che farmacialoreto.it abbia vinto il netcomm e-commerce award 2018.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *