Biglietti di Natale, ecco qualche idea

biglietti-di-natale

Siamo ancora abbastanza lontani dal Natale, tuttavia, giocare d’anticipo ci consentirà di preparare dei biglietti di auguri davvero unici e originali. Il tempo, sappiamo tutti che è sempre poco. Tendiamo a procrastinare, ad aspettare fino all’ultimo, e poi, il 23 dicembre, ci ritroviamo a inviare il solito triste messaggino e a scrivere gli auguri in un anonimo bigliettino lasciato a languire sul pacchetto regalo, il più delle volte nemmeno aperto e letto. Vediamo invece come preparare dei biglietti di Natale davvero unici.

Biglietti di Natale, qualche idea

Se volete idee per i biglietti di Natale siete nel posto giusto. Certamente è ancora un po’ presto, ma come detto, se iniziamo a muoverci ora troveremo delle idee davvero originali. Ovviamente per ciascuno ci vorrà un bigliettino differente che faccia capire a chi lo riceverà che è nei nostri pensieri e che a suo modo, per noi, è unico.

Non c’è cosa peggiore, infatti, dei bigliettini acquistati in serie e compilati distrattamente, di quelli asettici che te ne accorgi da lontano che la persona che te li ha dati aveva sicuramente di meglio da fare.

Ecco, se il vostro concetto di bigliettino di auguri è quello, lasciate stare, meglio un augurio verbale, purché sentito. Se invece avete intenzione di stupire la persona a cui farete il regalo, non vi resta che organizzarvi.

Ci sono senza dubbio moltissime soluzioni, dai bigliettini ecologici, quindi ricavati con materiale riciclato, a quelli che ti stupiscono con effetti speciali, anche musicali, e poi ci sono quelli fatti da noi.

Non serve essere un grafico

Non serve essere un grafico per fare un buon lavoro e realizzare dei biglietti di Natale personalizzati e al contempo originali. Oggi esistono diverse applicazioni che permettono, con pochi click, di creare un biglietto natalizio come quelli che si acquistano in cartoleria.

Cosa si deve fare? Semplicissimo, si sceglie tra diversi template, normalmente ci sono sempre tantissimi modelli tra cui scegliere, possono essere disegni, foto, sta a noi la scelta. Una volta selezionato il tema possiamo personalizzare tutto interamente. Possiamo decidere di inserire un’immagine, oppure del testo, o entrambi.

Molto carini sono i biglietti di Natale con la foto di tutta la famiglia, magari vestiti uguali a tema Natalizio, oppure, invece della solita foto dell’albero presa dal web, si potrebbe fare uno scatto al proprio albero di Natale e utilizzarla nel bigliettino.

Possiamo selezionare i colori che più ci interessano, modificando saturazione, temperatura, luci e ombre. Insomma, con un’app per creare biglietti di Natale si possono fare davvero tantissime cose. Non immaginate programmi complessi per i quali c’è bisogno di istruzioni e tutorial perché si tratta di programmi estremante semplici e intuitivi, adatti anche per chi non ha proprio nessuna competenza di grafica.

Una volta scelto il modello e creata la bozza si verifica che tutto sia esattamente come lo vogliamo. Se è così, si può procedere al salvataggio della creazione, diversamente si potrà tornare indietro nel processo di creazione e correggere quello che non ci convince.

La realizzazione è facilissima e veloce e questo ci consentirà di realizzare un biglietto di Natale diverso per ciascuno. Una volta salvato il progetto è possibile stamparlo o inviarlo per email. In mezzo a tutta questa tecnologia, chiaramente, il consiglio è quello di stampare e allegare il bigliettino di auguri al regalo, in modo da trasmettere il calore e l’affetto che queste festività riescono a risvegliare.

Non importa quindi quali competenze si abbiano, quello che conta è che il pensiero venga dal cuore, tutto il resto potrà essere tranquillamente fatto grazie all’app per creare bigliettini natalizi in tempi davvero rapidi e senza perdersi in intoppi.

Un ultimo consiglio: scegli sempre dei colori che ricordino le festività e ricorda di esprimere al meglio il tuo augurio, magari anche con una citazione.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *